5 motivi per visitare il Salento a fine estate

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

5 motivi per visitare il Salento a fine estate

5 motivi per visitare il salento a fine estate

Anche agosto ormai è passato, ne abbiamo parlato in un altro articolo. Ma l’estate qui non è ancora finita, anzi, qualcuno sostiene che sia ancora più bella in questo periodo più mite e tranquillo. Ecco, allora, i 5 motivi per visitare il Salento a fine estate.

“Settembre, andiamo, è tempo di migrare…”, recitava Gabriele D’Annunzio, ma nel Salento non è ancora arrivato quel momento (a meno che non siate studenti universitari o lavoratori fuorisede ), perché a volte è meglio il relax, il fresco, la calma. Oggi vogliamo, infatti, raccontarvi i 5 motivi per visitare il Salento a fine estate. Da soli o in compagnia, non fa differenza.

Il turismo degli ultimi anni ha reso il Salento appetibile anche a giugno o settembre, soprattutto agli occhi di chi odia il caos, il traffico, le spiagge affollate e i parcheggi sempre pieni. In particolare, però, sono i turisti del Nord Europa quelli che più di tutti amano venire in vacanza da noi in questi periodi. Sapete perché?

Beh, la risposta dovrebbe essere abbastanza semplice. Quest’estate, ad agosto e con 50°, anche noi salentini doc siamo stati messi a dura prova dal caldo torrido e infernale. Figuriamoci il povero Christof (o povero Cristo 😂) dalla Norvegia!

A settembre il clima è ancora caldo, ma non così tanto, i parcheggi sono occupati, ma non tutti, e le spiagge danno il meglio di sé con tramonti mozzafiato, un leggero venticello e tanto silenzio e relax.

Ecco la lista dei 5 motivi per visitare il Salento a fine estate

Caro Christof, fai attenzione (anche se tu lo sai già):

  • Tramontana

5 motivi per visitare il salento a fine estateIl vento caldo d’Africa a settembre cede il posto alla tramontana proveniente da nord-est, regalandoci tanti giorni di fresco. Hai mai provato a leggere un libro in spiaggia a settembre?

  • Mare caldo

Lo abbiamo studiato fin dalle elementari: quando fuori dall’acqua fa fresco, il mare risulta più caldo. Perché andare alle terme allora? Tutti in acqua a settembre!

  • Spiaggia libera

Trovare un buco libero dove poter restare anche in piedi senza dar fastidio, a Ferragosto è un’utopia, adesso è possibile. Le spiagge non sono deserte, eh! Anzi, incontrare amici e scambiare due chiacchiere sarà ancora più divertente.

  • Bye bye traffico

5 motivi per visitare il salento a fine estateIn alta stagione il traffico e le macchine in coda arrivano anche in mare, a settembre no. Strade libere, dimentica frizione e freno, frizione e prima, frizione e freno per un po’. E goditi anche una piacevole passeggiata in auto lungo la litoranea.

  • Scegli tu dove andare

Hai bisogno di un b&b? Vuoi prenotare al ristorante? Cerchi un lettino in spiaggia? A fine estate sei tu che decidi, perché non rischi di trovare il tutto esaurito.

Questi sono solo 5 motivi per visitare il Salento a fine estate, ma potremmo star qui ore a trovarne tanti altri. Christof, per ora accontentati!

Per tutti gli altri, approfittate di questo clima fantastico! Tutti nel Salento a Settembre!

Dio benedica il Salento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial