Aeroporto del Salento: finalmente si potrà raggiungere in treno!

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Aeroporto del Salento: finalmente si potrà raggiungere in treno!

Se ne parlava già da tempo e finalmente questo sogno diventerà realtà. Il tanto discusso collegamento ferroviario tra l’Aeroporto del Salento e la stazione arriverà. Scopriamo i dettagli.

Il Cipe ha stanziato ben 113 milioni di euro per la realizzazione di nuove infrastrutture, volte a migliorare l’Aeroporto del Salento e i suoi collegamenti. Sarebbero circa 60, infatti, i milioni da destinare al nuovo collegamento ferroviario.

Si tratta di un’iniziativa che porrà fine all’idea dello Shuttle. La notizia è stata comunicata dal presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, che si è detto molto soddisfatto per il progetto. In questo modo, la Puglia, e Brindisi in particolare, diventeranno uno snodo fondamentale all’interno della rete ferroviaria nazionale. Non sono molto diffusi i casi in cui gli aeroporti sono collegati con le ferrovie; questo è un ottimo traguardo per la nostra regione.

L’Aeroporto del Salento è un elemento cardine per il turismo e gli spostamenti in Puglia, che altrimenti sarebbe confinata rispetto al resto d’Italia. Sicuramente questo collegamento migliorerà, come ci auguriamo da tempo, la qualità e la quantità del turismo nel Salento, rendendo meno difficoltoso il raggiungimento delle zone di interesse e del mare, soprattutto in estate.

Un’ottima notizia, quindi!

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial