Andrano: riapre il lido per anziani, disabili e donne incinte

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Andrano: riapre il lido per anziani, disabili e donne incinte

andrano

Finalmente l'attesa è finita. Da domani, sabato 2 giugno, ad Andrano riprenderà l’attività del lido comunale per disabili, anziani e donne incinte. Scopriamo di che si tratta.


La stagione estiva è ormai iniziata. Tutti gli stabilimenti balneari, chi prima e chi dopo, si sono già attrezzati per ospitare turisti provenienti da tutto il mondo, come sempre. Tra questi, anche il lido comunale per anziani, donne incinte e persone con ridotte capacità funzionali motorie e sensoriali. 

Chi l'ha detto che la spiaggia e il mare siano beni a disposizione solo di alcuni? Ad Andrano hanno deciso di dare un segnale forte al turismo sano e accessibile. Ma conosciamo meglio la situazione!

Dove si trova il lido?

Lo stabilimento è ubicato in Località "Botte", nella famosa marina di Andrano, una delle più belle del versante Adriatico del nostro fantastico Salento.

L'avventura è iniziata l'anno scorso e in breve tempo sono arrivate le prime soddisfazioni, i successi e i complimenti di chi, finalmente, ha visto la possibilità di poter godere dei servizi e della bellezza del mare. Per raggiungere questo obiettivo il Comune di Andrano aveva vinto il bando "Innovability" e ricevuto un finanziamento europeo di 240.000€.

Il fine è quello che abbiamo già descritto a inizio articolo. Migliorare il servizio, il turismo nel Salento e soprattutto l'accessibilità. Per dire finalmente basta alle tremende barriere architettoniche, tanto banali e stupide per chiunque, ma che rappresentano un inutile e fastidioso ostacolo per le persone diversamente abili. 

La zona adriatica del Salento, che regala una vista mozzafiato e un mare da sogno, si caratterizza per le bianche e suggestive scogliere, che fino a poco fa potevano essere ammirate solo da pochi fortunati. Questo non è giusto, ad Andrano lo sanno bene e hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. E allora, libero accesso a tutti in acqua, sia che si tratti di anziani, di donne in gravidanza o di persone che non hanno una completa capacità di movimento. Perché il mare e di tutti. Nessuno escluso!

Per tutti questi motivi noi, gli addetti ai lavori e tutta la gente che potrà godere dei vantaggi di questo Lido, siamo super entusiasti della riapertura di domani, e ci auguriamo che quest'anno ci si possa togliere ancora più soddisfazioni dell'anno scorso! 

Per chiunque fosse interessato, lo stabilimento è provvisto di sedie job, docce, bagni e, novità assoluta della stagione 2018, ci sarà aqnche la possibilità di svolgere feste pubbliche e private.
Ottimo lavoro ragazzi e complimenti al Comune di Andrano! 
Dio benedica il Salento!

Hai deciso di trascorrere le tue vacanze nel Salento e stai cercando cosa fare, quali luoghi visitare per scoprire questa terra fantastica? Clicca sul link e scopri tutte le escursioni, le visite guidate, le gite in barca e a cavallo per conoscere e vivere una splendida esperienza nel Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial