Chi siamo?

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Perché tra tutte, la pagina “chi siamo” è sempre la più difficile da completare?

Forse perché è molto più bello far parlare i luoghi, le immagini e le nostre esperienze, rispetto a raccontare noi stessi. Vuoi mettere la sensazione di un tuffo in acqua gelata a metà luglio e volerlo descrivere a chi non conosce il mare? Non c’è “chi siamo” che tenga!

Oppure il problema è che noi siamo solo un gruppo salentini innamorati della nostra terra. Dei suoi colori, dei suoi profumi e del suo calore.

Ogni viaggio ha una storia e ogni storia porta con sè un ricordo. Ma nessun ricordo vale quanto un’avventura in casa propria, per questo abbiamo deciso di raccontare ogni luogo, ogni evento e ogni sensazione che il Salento ci regala. In pratica non facciamo niente di diverso rispetto a prima, solo che adesso lo raccontiamo qui.

No, non siamo un’agenzia viaggi. Non siamo giornalisti e non faremo alcun reportage. Racconteremo solo tutto quello che vediamo. Siamo salentini in giro per il Salento. Vogliamo trovare una volta per tutte il posto più bello in assoluto del Tacco d’Italia!

Ecco, questa è la descrizione migliore per il “chi siamo”. Vuoi dirci la tua? Fornirci un’opinione? Vuoi farci una domanda? CONTATTACI!

Il nostro team

Antonio Leuzzi
blogger, social media manager
Per gli amici semplicemente Leo. Copywriter, social media manager e infine blogger, anche grazie a Salento da Scoprire. Si occupa di web marketing e comunicazione d’impresa, ama il calcio, la fotografia e le serie tv. Potrebbe fare qualsiasi altra cosa ma quello che conta davvero per lui è scrivere, scrivere sempre, anche solo per fare la lista della spesa, ordinare le idee o una pizza.
antonio leuzzi facebookantonio leuzzi instagrambetter call leo
Clarissa Botrugno
blogger, storyteller

Nata nel 1991 in Salento e qui vive, sommersa da libri, penne e taccuini.
Nel suo bagaglio ha una laurea in lettere moderne, un diploma alla scuola di Placetelling per il racconto dei luoghi e un corso alla Scuola Holden di Torino. La scrittura è oggi per lei un lavoro ma continua ad essere prima di tutto una passione che da qualche tempo ha trovato una compagna perfetta nella fotografia. Come blogger di Salento da Scoprire racconta la bellezza che salverà la sua terra.

facebook clarissa botrugnoinstagram clarissa botrugnosito clarissa botrugno
Davide Mele

Ideatore e cofondatore di Salento da Scoprire, coordina la parte gestionale degli ordini di un sito e-commerce. Ha vissuto 6 anni lontano da casa e da quel momento ha capito veramente cos'è per lui il Salento.
Ama cosi tanto viaggiare che ha una collezione di circa 20 bicchierini da grappa, uno per ogni posto visitato.
Il suo sogno: esportare Salentinità.

davide mele facebookdavide mele instagram
Emma Schiavano
Blogger, giornalista sportiva

Classe 1990. Giornalista con una passione innata per calcio e pallavolo, collabora con diverse testate sportive e non. Blogger di Salento da Scoprire, dove racconta la sua terra e gli eventi interessanti che la caratterizzano. Blonde-addict, nella sua borsa non mancano mai penna e block notes, adora i selfie e i Social ma vorrebbe vivere in un bosco incantato con elfi, gnomi, fatine e...tanta neve!

emma schiavano facebookemma schiavano instagram

 

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial