Cinema del Reale 2017: dal 19 al 22 luglio a Specchia (Le)

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Cinema del Reale 2017: dal 19 al 22 luglio a Specchia (Le)

cinema del reale 2017

Che fate dal 19 al 22 luglio? Non lo sapete? Avete già degli impegni? Non fa niente, amici. Ritagliatevi una serata per il Cinema del Reale di Specchia! Uno dei nostri Eventi da Scoprire preferiti.

cinema del reale 2017Saranno quattro serate fantastiche, quelle che trascorreremo a Specchia, il favoloso borgo nel cuore del Salento, uno dei più belli d’Italia, per l’esattezza. Sì, perché si svolgerà la XIV edizione della Festa del Cinema del Reale.

Potremo assistere a oltre 50 proiezioni su due schermi, tra eventi suggestivi e prime italiane. Avremo il piacere di ammirare fantastiche mostre, allestite nelle sale dello storico Castello Risolo. Ma non finisce qui. La location mozzafiato di Specchia comprende anche alcune meravigliose piazze, chiese sconsacrate, corti e antichi palazzi nobiliari. In questi luoghi verranno allestiti laboratori creativi, performance live, visite guidate e mercati. Ce n’è per tutti i gusti, insomma.

Gli ospiti

cinema del realeNoi di Salento da Scoprire amiamo particolarmente questo evento, perché rappresenta al 100% gli ideali del nostro blog e il motivo per cui l’abbiamo creato. Parliamo di cultura, promozione sociale e del territorio, creatività. E anche tanto divertimento, perché chi lo dice che un evento culturale debba annoiare? Il Cinema del Reale è un patrimonio dell’estate salentina e noi siamo felici di andarci ancora una volta. Il nostro consiglio è di non perderlo assolutamente! 

Ma veniamo ora agli ospiti, come sempre grandi nomi accettano l’invito e partecipano con grande disponibilità. Parliamo ad esempio del regista cinese Huang Wenhai, una grande conferma. Quest’anno presenterà in anteprima italiana la sua ultima opera “We, the Workers”. Anche per l’edizione 2017 ci sarà la collaborazione con Wanted – Cinema che quest’anno presenta opere come “Mr. Gaga” di Tomer Heymann, “I am not your Negro” di Raoul Peck, “Robert Frank. Don’t Blink” di Laura Israel, “Station to Station” di Doug Aitken e “Robert Doisneau – la lente delle meraviglie” di Clementine Deroudille.

cinema del reale 2017La Festa di Cinema del Reale è una manifestazione culturale unica, e si svolge proprio nel Salento! Non partecipare sarebbe un vero peccato. Significherebbe non solo perdere un grande spettacolo di quattro giorni, ma rinunciare a un’autentica esperienza di un cinema di comunità, il cinema di tutti che vede sempre più partecipazione e sempre più pubblico.

 

Cinema del Reale: un evento tutto da scoprire

Noi di Salento da Scoprire ci saremo anche quest’anno, come sempre. Come da tradizione. E la tradizione, si sa, deve andare avanti. Venite anche voi a Specchia dal 19 al 22 luglio. Come sempre, soddisfatti o caffè in ghiaccio pagato da noi!

Dio benedica il Salento!

Per consultare il sito del Cinema del Reale clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial