Dall’1 all’8 Aprile 2018 – Eventi da Scoprire

Vediamo insieme gli eventi  interessanti dall’ 1  all’ 8 Aprile  2018, che Salento da Scoprire, ha selezionato per voi!

Eventi da Scoprire dall’1 all’8 Aprile 2018 :


1 Aprile

  • BARRIO EASTER FESTIVAL. Alezio. El Barrio Verde. Non è estate, non è agosto, non fa caldo, non siamo all’esterno.
    Faremo lo stesso un super Festival. Sì, a Pasqua!
    Dal 29 Marzo al 1 Aprile El Barrio Verde di Alezio (LE) ospiterà la prima edizione del BARRIO EASTER FESTIVAL.
     Domenica 01.04.2018 |Balera Favela con  Go Dugong  B2B CKRONO | Max Nocco Djset

    Balera Favela è il nome della club night, con base a Milano, messa in piedi da Ckrono, Go Dugong e prp – dj/producer di rilievo del panorama elettronico più votato ai ritmi – che si concentra sull'esplorazione delle musiche da ballo contaminate provenienti da tutto il mondo, oltrepassando ogni tipo di barriera geografica e fossato culturale. Dal kuduro al baile funk, passando per salsa, cumbia, palenque, bhangra, e tanto altro,
    un viaggio di musiche e suoni di fronte a cui è impossibile rimanere fermi. In pochi mesi il progetto si è guadagnato l’attenzione del pubblico e della critica specializzata, passando
    dalla residenza in un piccolo bar a palcoscenici e platee sempre più importanti in tutta Italia, e avviando diverse feature e collaborazioni con artisti stranieri.
    Ad aprire la serata ci penserà la super selezione in vinile  Max Nocco.
    Ingresso Euro 5,00.

    Per info: 3274592706 // 3283780589

  • CESARE DELL’ANNA E OPA CUPA IN CONCERTO. Santa Caterina. Domenica 1 aprile 2018
    Lungomare Cesare Cantù, Santa Caterina (Le)
    Cesare Dell’Anna e OPA CUPA in concerto
    “Baluardo Live Tour 2018”

    ▶ Trascorsi quasi venti anni da quando nel ’98 si formò la prima cellula degli OPA CUPA, la band rappresenta il primo progetto balkan nato in Salento.
    Opa Cupa è il racconto di testimonianze irripetibili, è una storia di immigrazione, il racconto di viaggi e partenze in cui la condivisione e l’esplorazione generano un’alchimia potente in grado di far crollare le barriere sociali dinanzi al confronto tra etnie e culture apparentemente lontane e diverse. Opa Cupa è il sud del mondo dal quale nasce il nuovo fermento, è la periferia dimenticata ai margini da cui si generano i cambia-menti.

    ▶ Da questa mentalità nasce “Baluardo”, quarto album della band in cui Cesare Dell’Anna mischia le carte per l’ennesima volta sfidando se stesso, amalgamando immaginari colti con espressioni popolari. Il sound degli Opa Cupa è sfrontato, sprezzante del pericolo di osare che viene rovesciato ed utilizzato per giocare.
    Il risultato è un viaggio che non può essere raccontato, bisogna farsi trascinare in un mondo in cui l’arcobaleno ritmico disegna la strada percorsa dai musicisti; un viaggio che si affronta scalzi nonostante sotto i piedi ci siano le macerie delle periferie non ricostruite dell’Est Europa, mentre spira a tratti un vento dal Maghreb e a tratti la brezza marina dal Salento.
    “BALUARDO” diventa la fortezza in rovina da cui si innalza l’urlo di battaglia per affrontare le ingiustizie sociali e personali dei giorni nostri. In questo lavoro si trova tutta l’energia opposta alla distruzione dei sogni e alla mancanza di vergogna la quale fa sì che le poltrone dei piani alti siano occupate da governanti spesso collusi e senza scrupoli, controllori che si muovono impuniti tra strumentalizzazioni e leggi interpretate per interesse personale. “Baluardo” è un acuto riflettere del suono sulla bellezza dell’arte nella sua massima espressione di libertà e creatività, svincolata dagli schemi del clientelismo politico che ammanetta la musica, la censura e rende i suoi protagonisti “mercanti d’arte”.
    Vittima illustre di tali ingiustizie è stata “La Casa della Musica – Livello 11/8”, nido primordiale di ideali in cui è stato concepito e realizzato il nuovo progetto degli Opa Cupa. Un luogo di incontro e confronto per artisti pieni di vita con un ricco bagaglio di esperienze da raccontare e che trovano una “residenza artistica” in cui raccontarsi e dar voce al proprio pensiero. “Baluardo” è il racconto di uno strano disguido giudiziario e di una cattedrale nel deserto, i sogni infranti e le promesse disattese che rendono la tromba, raffigurata in copertina da Marcello Moscara, non più così libera di suonare e regalare emozioni.
    “Baluardo” è la politica che prima disfa…e poi disfa.

    Line Up:
    Cesare Dell’Anna, tromba
    Irene Lungo, voce
    Ekland Hasa, tastiere
    Stefano Valenzano, basso
    Antonio De Marianis, batteria
    Gino Semeraro, chitarra elettrica
    Rocco Nigro, fisarmonica e synth
    Andrea Doremi, tuba
    Giuseppe Oliveto, trombone
    Emanuele Calvosa, tromba

2 Aprile

  • ESCURSIONE ALL’ALBA : CAPO D’OTRANTO, LA PALASCIA E IL SENTIERO DI SANT’EMILIANO. Otranto. Anche questa Pasquetta sarà  all’insegna dell’ escursionismo con questa escursione notturna sul Sentiero di Capo d’Otranto per ammirare l’Alba dal Faro di Punta Palascia. Si partirà dalla Stazione di Otranto, si percorrerà  il Sentiero verso il Colle dei Martiri esprlorando la Cava di Bauxite con le prime luci dell’alba, suggestiva e incantata. Si proseguirà poi  lungo Il Sentiero di Capo d’Otranto, attraversando  la forsesta fossile e la Grotta del Vento. Da qui si andrà  verso Punta Palascia dove si arriverà sino al Faro per fermarsi sul punto più ad Est d’Italia, augurandosi  così una primavera fertile e un buon cammino. Da qui le luci dell’ Alba guideranno gli escursionisti verso il Sentiero di Sant’Emiliano, uno tra i più suggestivi del parco per poi proseguire verso Porto Badisco o rientrare ad Otranto.

    🕓 Programma e Luoghi di Interesse 📌
    Ore 6:00 Incontro dei paertecipanti al punto di ritrovo
    Ore 6:30 Partenza Escursione:Otranto e l’Alba dei Popoli
    ►Trekking
    – Otranto
    – Il Colle dei Martiri
    – Laghetto ex Cava di Bauxite
    -Trekking lungo il Sentiero di Capo d’Otranto
    – La foresta fossile
    – La Grotta del Vento
    – Punta Palascia
    – Il Faro di Punta Palascia
    ►Trekking
    – Il Sentiero di Sant’Emiliano
    – La Grotta della Giumenta
    – Torre Sant’Emilano
    – Porto Badisco
    Ore 10:30 Fine Escursione

    DETTAGLI🔍
    ►Punto di ritrovo📌: Stazione a Sud Est, Stazione di Otranto.
    ►Come Raggiungerci📍:https://goo.gl/maps/16fiKw3WovS2
    ►Lunghezza percorso🔃: 12 km circa
    ►Livello: T (Turistica) / E (Escursionistica)
    ►Difficoltà: Semplice
    ►Come ci muoviamo: trekking a piedi👣.
    ►Tipologia fondo: sterrato, 70%, roccia 25%,strada 5%.
    ►Cosa portare: zaino🎒, borraccia acqua 07-1l, pranzo al sacco, cibi e bevande energetiche 🥙 tarallucci, frutta secca🌰, barrette energetiche.
    ►Abbigliamento consigliato: abbigliamento escursionistico, maglietta cotone👕, pantaloni leggeri lunghi/corti da tekking👖, scarpe da trekking 👟, felpa leggera, giacca leggera da trekking.
    ►Attrezzature consigliate 🛠: bussola/gps📱, macchina fotografica📷, binocolo🔭, torcia led/luce frontale🔦, fischietto segnalatore.

    QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
    ►10,00 💶 Escursione + Trekking + Attività
    ►8,00 💶 Escursione + Trekking + Attività (Studenti Universitari)
    ►6,00 💶 Escursione + Trekking + Attività (Abbonati 2018)
    ►5,00 💶 Escursione + Trekking + Attività (Ragazzi 8-16 anni)
    *La quota verrà versata il giorno stesso dell’escursione prima della partenza al responsabile di Naturalmente Salento o alla Guida. **Gli Studenti Universitari dovranno presentare Libretto Universitario in corso di Validità.***Gli abbonati dovranno presentare la Tessera Abbonamento alla Stagione Escursionistica 2018.

    LA QUOTA INCLUDE
    ►Trekking notturno & Attività 🚶
    ►Guida Ambientale Escursionistica (A.i.g.a.e) 👲🏻
    ►Ecologo e Biologo 👩‍🌾
    ►Accompagnatore 💁‍♂️
    ►Laboratorio Naturalistico
    ►Assicurazione 🚑

    ► Direzione Organizzativa: Naturalmente Salento®
    ► Itinerario ideato da:Francesco Chiappalone
    ► Guida: Francesco Chiappalone
    ► Accompagnatore:Daniele Andreano

    ℹ️ INFO & PRENOTAZIONI
    Per prenotare ed iscriversi all’escursione compilare ed inviare il Modulo di Adesione alle Escursioni al seguente link:
    ➡️ https://goo.gl/forms/X0Nz2xv7O9wgJX912

    👁‍🗨Per informazioni e dettagli inviare messaggio con: data, titolo escursione e domanda al seguente numero:
    📳Tel/WhatsApp: 338-7799477 (Francesco)

    💻Puoi prenotare l’escursione e le attività on line nella sezione prenotazioni anche sul nostro sito: www.naturalmentesalento.it

  • PASQUETTA SPRING BREAK. Sant’Andrea. Marina di Melendugno. GATE 19 in collaborazione con Confine RawBar – Torre Sant’Andrea e Babilonia – Sant’Andrea (Melendugno-LE) presenta:

    ***PASQUETTA SPRING BREAK****
    Nella splendida Baia di Sant’Andrea – Marine di Melendugno (Le)
    dalle ore 15.00 fino a sera si alterneranno i migliori Dj made in Salento.
    free entry

    Line Up:
    DJ WAR
    Filippo Ballaròck Verardo aka Filippiakos (from Ballarock – Salento Rock Dj Set)
    Kosmiko
    HEY HO LETS GO
    Face Slapperz

    DJ WAR:
    Tra I fondatori del Sud Sound System con cui ha prodotto I primi dischi fino al primo “Salento Showcase”.
    Promotore e/o partecipante a vari raduni,rassegne,seminari come Gusto Dopa/ R.A.S./Flava/Da Bass/Jump Up/United We Danz.
    Dal 2005 collabora con ” Segnale Digitale” (www.segnaledigitale.org)etichetta indipendente e collettivo di artisti audiovisivi.
    Nei suoi dj set puo’ spaziare tra vari generi,dal Reggae al Dub,dal Funky all’Hip hop,dalla Jungle al Drum and Bass passando per la Cumbia.
    Alla luce delle numerose esperienze e’ da considerare tra I piu’ significativi e tra I padri della cultura del Sound System in Italia.

    Filippo Ballaròck Verardo (Filippiakos) from Ballarock – Salento Rock Dj Set:
    Filippiakos è uno dei due Ballaròck, il più famoso djset Rock del sud Italia che ormai da 10 anni registra il tutto esaurito in ogni evento.
    Filippiakos vi farà ballare a suon di rock dagli anni 60 fino ad oggi, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Cure ai Depeche Mode, dai CCCP ai Subsonica, dai Blur agli Strokes, dai Clash ai Ramones, dai Red Hot Chili Peppers ai Queens of The Stone Age, dai Nirvana ai System of a Down, dai Metallica agli Slipknot e tanti tanti altri …
    Una miscela esplosiva di rock’n roll, punk rock, stoner, grunge, indie, dark, folk rock, nu metal, hard rock, rock italiano….

    Kosmiko:
    Kosmiko è un Dj-Turntablist e Producer, cultore e collezionista di dischi invinile, fuoriclasse assoluto del mixaggio con un esperienza ventennale dietro la
    consolle.
    Eclettico come pochi ed in grado di gestire con maestria suoni Funky, Disco, House e Techno, il suo Dj Set rigorosamente in vinile, è riconosciuto per i vorticosi mix con i giradischi; tra scratch e cutting propone una selezione musicale che parte dalle radici del Funk e della Disco Music, per giungere ai suoni più strutturati e solidi della Dance Elettronica da Club.
    Vince vari Dj contest nazionali:
    TIM “Face O “, “Ecko Unlimited”, Universo Records, Arezzo Wave Band, Italia Wave (best dj-producer), due volte finalista allo scratch contest “Gusto dopa al sole”.
    Ha suonato in svariati clubs tra Italia ed Europa e condiviso il palco con artisti di calibro internazionale quali:
    Je Mills, Robert Hood, Kalkbrenner, Steve Rachmad, Dvs1, Ben Sims, Joey Beltram, Grandmaster Flash, Ralf e tantissimi altri.

    HEY HO LETS GO :
    il djset rock di Ambra Delle Grottaglie, produttrice discografica (Salento All Stars e Granma), organizzatrice di eventi, è un’attenta conoscitrice di rock. Ha collaborato con il magazine musicale TuttoRock e diverse emittenti radiofoniche salentine e nazionali (Radio Rama e Rtl 102,5)
    Le sue selezioni spaziano dal rock’n’roll anni ’50, ai grandi classici, passando per glam rock, il punk, la new wave, non dimenticando il grunge e le sonorità metal, fino ad arrivare al brit pop e all’indie rock dei nostri giorni.

    Face Slapperz:
    Face Slapperz è un progetto nato nel 2013 dalla passione per la musica trap/moombahton/ghetto funk/reggae, in costante ricerca di nuove sonorità, che si esprime attraverso un coinvolgente dj set carico di buone vibrazioni e tanta energia.

 

  • PASQUETTA A GALLIPOLI. PASQUETTA A GALLIPOLI !!!
    Appuntamento al Gallipoli Resort il grande evento organizzato dalla PRAJA GALLIPOLI e dal Postepay PARCO GONDAR

    DJ SET, LIVE SHOW, LUNA PARK, AREE PICNIC, MERCATINI, SALE GIOCHI, ACROBATIC CIRCUS AREA, STREET FOOD, 12 ORE DI MUSICA NO STOP PER L’EVENTO PIU’ AFFOLLATO DEL SALENTO.

    lunedì 2 aprile dalle 10.00

    Ticket online
    https://www.bookingshow.it/Pasquetta-Biglietti/110327

    Infoline Praja +39 348 6297999
    Infoline Parco Gondar : +39 327 8215783 – +39 349 4260482

    STAGE & LINE UP

3 Aprile

  • LU RIU 2018.  Lecce. Il Comune di Lecce in collaborazione con il Parco di Belloluogo organizza:

    Lu Riu 2018

    la Storica Pasquetta dei leccesi, con musica, laboratori per bambini, luna park , animazioni, cabaret e tanto altro per 10 ore no stop di sano e puro divertimento! Ad allietare i nostri animi:

    – Enzo Petrachi Folkband
    – DJ Tobia Lamare
    – Andrea Baccassino!!!

    Ingresso gratuito e la festa è servita.

4 Aprile

  • BRUNORI SAS  A TEATRO. Lecce. Teatro Politeama. BRUNORI A TEATRO. Canzoni e monologhi sull’incertezza. Ore 21.00.

    Dopo un 2017 costellato da numerosi riconoscimenti tra cui la Targa Tenco con “La Verità” e il disco d’oro per “A casa tutto bene”, ultimo album di inediti accolto con unanime plauso da pubblico e critica specializzata, Brunori Sas è pronto a cimentarsi con una nuova avventura teatrale.

    Il cantautore dopo la fortunata esperienza del 2015, porterà in scena uno spettacolo unico nel suo genere fatto di musica e riflessioni, che si rifà allo stile del teatro-canzone e della standup comedy. Dario, insieme alla sua band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica.

    Un percorso tra il riso e il pianto, dove l’unica certezza è…l’incertezza.

    Radio Capital e Spotify sono i media partner ufficiali del tour.
    Il tour è organizzato da Just Me e Picicca
    Grafiche di Daniele Pampanelli
    Per informazioni: http://www.brunorisas.it/

    BIGLIETTI ONLINE
    Bookingshow.com –> http://bit.ly/2Fm38zF

    BIGLIETTI PUNTI VENDITA
    – Cerca nel circuito bookingshow in tutta Italia –> http://bit.ly/2IbpYft
    – A Lecce presso la biglietteria del Teatro Politeama tel. 0832/241468

5 Aprile

  • GIOVEDì DELLA CULTURA – VIDEO ART E SOUND DESIGNER. Alezio. El Barrio Verde. Giovedì Della Cultura dedicato alla video art e a tutte le sue possibili declinazioni e contaminazioni ritorna giovedì 5 aprile. Ne parliamo con Giuseppe Donadei(Vlemma Studio) e Marco Coluccia che si esibiranno anche con il loro progetto dal vivo durante la serata.
    Shiny Mist è la fusione completa di due mondi apparentemente diversi, ma comuni nei modi di esprimersi attraverso l’immagine e il suono digitale, l’analogico, il Noise e il color.
    Shiny Mist diventa un interaction live performance tra sintetizzatori analogici e digitali, animazioni 3D, luci e proiezioni.

    Start ore 20.30
    Per info: 3274592706 // 3283780589

6 Aprile

  • L’ULTIMO CANTO. LEOPARDI A CASARANO. Casarano. Libreria Dante Aligheri.  Sull’Astronave non si sopravvive, ma si vive in pienezza!
    …e che vita sarebbe senza cultura?
    Fermeremo il nostro viaggio stellare per fare un pit stop in libreria e per incontrare e chiacchierare con Eugenio Imbriani autore di un agilissimo testo che racconta la vita di Giacomo Leopardi a Napoli e la nascita dell’ultimo, durissimo canto! Ore. 18.30.
  • PAROLE DATE. FABRIZIO SACCOMANNO DA CANTINA MERICA. Parole Date
    di e con Fabrizio Saccomanno
    Incontra Derentò
    Galleria di ritratti del maestro Andrea De Simeis
    Viaggio nella storia che ci ha attraversato e degustazioni dolci amare
    Cantina Merìca di Supersano, venerdì 6 aprile ore 20.30 // 21.30

    I luoghi del vino ospitano il teatro e una galleria d’arte nel cuore di Supersano. Un appuntamento singolare quello di venerdì 6 aprile, a partire dalle 20.30 da Cantina Merìca, che diventa un luogo d’eccezione dove le storie che hanno attraversato le vite degli artisti e del Salento tutto si potranno ascoltare e anche ammirare, tra le Parole Date dell’attore Fabrizio Saccomanno e Derentò, la Galleria dei ritratti a cura del maestro Andrea De Simeis.
    Parole date porta in scena fatti che hanno lasciato segni profondi, memorie collettive e intime. Fabrizio Saccomanno ci conduce lungo il solco della storia, fino a farci sprofondare a riconoscerne l’essenza e farci identificare, cancellando distanze temporali e geografiche con l’emozione e intensità della narrazione. Storie passate e allo stesso tempo attuali, come quelle che si trovano in Derentò, Galleria dei ritratti. I Ritratti hanno una connotazione universale, valida in ogni epoca; essi divengono lo specchio in cui si scorge il sentimento del tempo. Andrea De Simeis dimostra una rara abilità nel delineare i tratti e lo spirito di ciascun personaggio; con un taglio compositivo anti-retorico egli segna l’effigiato nella sua quotidianità: un’ispezione fisionomica approfondita che esprime con gesti estremamente naturali con le più diverse tecniche della calcografia. Ma l’invenzione di ritrarre gli 800 martiri di Otranto nell’opera di De Simeis, svela anche l’ossessiva volontà di restituire un’imago a tutte le vittime dell’uomo, come traduzione del principio di identità, di riconoscibilità e certamente anche di giustizia: il diritto dei morti. In questa prospettiva i ritratti guadagnano il valore di testimonianza figurativa: 800 storie fanno il coro della medesima Storia, universale. Per l’aspetto enogastronomico, una serata dolce – amara, con il ritorno in cantina delle conserve degli amici di MARU – Il peperoncino in festa e i liquori della tradizione salentina di Essentiae del Salento, Liquoreria Artigianale
    Info e prenotazioni : 339 3011240
    Start: ore 20:30 buffet; 21:30 spettacolo. Spettacolo, buffet e calice di vino 10 euro// spettacolo e calice di vino : 5 euro
    . Fabrizio Saccomanno

7 Aprile

  • FRANCESCA MICHELIN LIVE. Maglie. Industrie Musicali. Francesca Michielin – Tour 2018
    Una nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia.

    I biglietti per le date saranno in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 16 novembre su Ticketmaster.it, Ticketone.it e punti vendita autorizzati.

    Tutte le date e disponibilità biglietti su > bit.ly/michielin_2018

8 Aprile

  • IL PICCOLO PRINCIPE DI ANTOINE DE SAINT- EXUPERY. Lecce. Teatro Apollo. Teatro Apollo Lecce
    8 aprile 2018 ore 18.30
    Compagnia SDV
    IL PICCOLO PRINCIPE
    di Antoine de Saint-Exupéry

    con Filippo De Carlo, Salvatore Della Villa, Matteo Padula, Giustina de Iaco, Otto Marco Mercante, Domingo Nisi,Vincenza De Rinaldis
    Musiche Originali e Sonorizzazione Gianluigi Antonaci
    Disegni Scene e Costumi dagli originali Emilio Urbano
    Video di Scena Andrea Federico
    Trucco di Scena Martina Carbone-Gianfranco Protopapa
    Realizzazione Scenografia Depo Scenografie
    Adattamento e Regia Salvatore Della Villa

    Uno spettacolo coinvolgente che incanta i più piccoli ed emoziona gli adulti. Una galleria di figure attualissime, metafore della condizione umana. Il Narratore conduce in un viaggio lungo pianeti, stelle ed asteroidi, fino ad arrivare sulla Terra, dove il Piccolo Principe ha scoperto un giardino fiorito di rose, in cui piangendo, ha capito che il suo fiore non era l’unico al mondo. Ma la volpe è lì per insegnargli che l’amicizia, come l’amore, è una di quelle rare cose che a dividerle si moltiplicano e ciascuna, quando è vera, resta sempre unica. Spettacolo fedelissimo al testo di Saint-Exupéry, la produzione è stata una delle rare produzioni mondiali autorizzate dagli eredi e Gallimard, che hanno concesso il placet scrupoloso di rappresentazione per l’adattamento e la regia a Salvatore Della Villa. Gli stessi costumi e scene, disegnati dall’artista Disney Emilio Urbano, sono fedeli ai disegni originali dell’autore. Le musiche originali sono firmate da Gianluigi Antonaci, che ha cucito addosso ad ogni personaggio note e temi di grande atmosfera.

    costi biglietti:
    Poltronissima €20 intero/€10 ridotto (prevendita €2); Poltrona e Palchi I° ordine €15 intero/€10 ridotto (prevendita €1,5);
    Palchi II° ordine e Loggione €8 (prevendita €1,5)
    Biglietti ridotti solo per bambini e ragazzi fino a 14 anni

    Prevendita on line su BookingShow e presso i punti vendita autorizzati.

    Prevendita LECCE:
    -Tabaccheria Davidof, Piazzale Rudiae 11 – Agenzia P. Schifa, Via -Taranto 127
    -Salentinamente, Via Vittorio Emanuele II 35
    -Tabacchi Giornali (Centrum), Via Giovanni Paolo II 3
    – (Castromediano) Tabaccheria A. Bruno, Via Leuca 84

    Prevendita Provincia di Lecce:
    ALEZIO – Montedelia Tour , Via Rocci Perrella 114
    ARADEO – Agenzia Fly Travel di Florinda Giuri , Via Albert Einstein 20/F
    BOTRUGNO – Grif Cafè – PUNTO GIOCO F.LLI GUGLIELMO S.N.C. , Via Roma 70
    CASARANO – Crazy tabacchi e servizi di D’Agnello Giovanna , Via Dante 2/4
    CASTRIGNANO de GRECI – KARTI CARTOLERIA di Amato Marco , Piazza Sant’Antonio 2
    CAVALLINO – Tabaccheria Ric.Lotto BRUNO ANTONIO , Via Leuca 84
    COPERTINO – Rivendita 14 – Tabaccheria Martina , Via Corsica 275
    CORSANO – Radio Venere solo musica Italiana , Via Berchet, 10
    GALATINA – PIZZOLA CHIARA TABACCHI , Via Pietro Siciliani 85
    GALLIPOLI – Smoke Shop , Via Ludovico Ariosto 1
    GALLIPOLI – Bar Pizzeria Gabbiano , Corso Roma 165
    GALLIPOLI – La Biglietteria Gallipoli AKR srls , Via Foggia 14
    LEVERANO – TRISERVICE di Luca D’Attis , Via Canne 20 – Leverano
    LIZZANELLO – Posta Centrale di Lizzanello , Piazza San Lorenzo 41- Lizzanello
    MAGLIE – Libri e Musica di Indino Doriana , Via Indipendenza 1 – Maglie
    NARDÒ — Tabacchi Fiorito Alessandra , Via XXV Luglio 33 – Nardò
    NEVIANO – Europoste Neviano , Via Umberto 1° 26 – Neviano
    OTRANTO – L’IDEA GIUSTA di Coia Alessandro , Via Idro – Otranto
    PARABITA – Tabaccheria IL FORTUNELLO di Camisa Ivan , Via Vittorio Emanuele III 23 – Parabita
    POGGIARDO – STAZIONE DI SERVIZIO TOTAL LA MA SERVICE SRL , Strada Provinciale Maglie – Poggiardo
    POGGIARDO – BETTER (Punto Gioco F.lli Guglielmo) , Via F. Pispico 11 – Poggiardo
    SAN FOCA – Tabacchi Potenza Antonio , Via Duca Degli Abruzzi 5 – San Foca
    SURBO – Tabacchi Mancarella Simone , Superstrada Brindisi Lecce km 1.9 c/o Mongolfiera – Surbo
    TAVIANO – Tabaccheria di Iula Stefano , Via Bellini 26 – Taviano

    Info: Compagnia Salvatore Della Villa 327.9860420
    FB Compagnia Salvatore Della Villa

  • TREKKIN ON NATURE. Ruffano. La Pro Loco Ruffano organizza
    Trekking on Nature: Passeggiata Naturalistica da Piazza del Popolo fino alla Madonna della Serra

    Ringraziamo il Comune di Ruffano e tutti coloro che collaboreranno con noi nella realizzazione dell’evento tra cui:

    – Istituto Comprensivo Statale Ruffano
    – Gruppo Podistico 2000
    – Guardie Ambientali d’Italia
    – A.s.d. Podistica uniti per lo sport

    Domenica 8 Aprile, in occasione della festività della Madonna della Serra, vi proponiamo l’ appuntamento “green”, alla riscoperta di uno dei percorsi più belli e caratteristici del Salento..

    Sarà una camminata all’insegna del benessere, della cultura e del divertimento, sensibilizzando, al tempo stesso, al rispetto per l’ambiente.

    Punto di ritrovo sarà la cornice di Piazza del Popolo (ore 09:30), dove i ragazzi dell’istituto Comprensivo di Ruffano accoglieranno tutti i partecipanti con una allegra performance musicale.

    Da piazza del Popolo ci incammineremo verso sentieri immersi nella natura fra macchia mediterranea e aree boschive, percorsi rurali e antiche mulattiere, per giungere infine alla Chiesetta della Madonna della Serra. Quest’ultima, considerata luogo privilegiato per il culto Mariano, e tappa importante della via dei pellegrini che termina al Santuario di Santa Maria de Finibusterrae a Leuca.

    All’ arrivo, previsto intorno alle 13.00, verrà allestito un punto ristoro dove sarà possibile gustare dei panini con dell’ottima carne, cotta al barbecue . Infine, questa giornata si concluderà con un piacevole intrattenimento musicale che regalerà ai partecipanti un ulteriore momento di relax e condivisione.

    L’ evento sarà aperto a tutti, con un percorso della durata di circa 3 ore, di difficoltà media. Durante la passeggiata, è prevista l’osservazione e la segnalazione delle ricchezze storiche e paesaggistiche da parte dei ragazzi dell Istituto Comprensivo di Ruffano ed una breve sosta, a metà cammino, dove ritrovare le energie prima del rientro sul medesimo percorso .

    Trekking on nature..
    La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.
    (Gary Snyder)

BUONA PASQUA A TUTTI E A TUTTE DA SALENTO DA SCOPRIRE!

 

 

Per questa settimana è tutto. Cosa fate dall’ 1 all’ 8 2018? Non lo sapete ancora, vero? E allora che ne dite di questi Eventi da Scoprire?  Vuoi suggerire altri eventi ai nostri lettori? Scrivici! Come sempre… BUONA SETTIMANA!

Dio benedica il Salento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *