Grotta sulfurea di Santa Cesarea. Music Platform

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Grotta sulfurea di Santa Cesarea. Music Platform

music-platform grotta sulfurea di santa cesarea

Sono pazzi! È inutile. Quelli di Music Platform non smettono di stupirci e lasciarci a bocca aperta. Ormai siamo giunti alla sesta puntata del loro progetto, che racconta il Salento con la musica. Ci hanno presi per mano e ci hanno fatto sognare, merito anche dei luoghi più nascosti, misteriosi e magici della nostra terra. Oggi siamo alla Grotta Sulfurea di Santa Cesarea Terme… Allacciate le cinture!

Ne abbiamo fatta di strada insieme a Music PlatformI sotterranei del principe,  Il Parco Naturale (Porto Selvaggio),  Il Trappeto Oleario, La Grotta di San GiovanniIl Faro di Punta Palascia sono le prime cinque chicche che ci hanno regalato (clicca sui link per leggere gli articoli relativi). Cinque puntate che solo ascoltandole (complice anche l’abilità dei musicisti) riescono a catapultarti in un’altra dimensione. Stavolta ci raccontano la Grotta Sulfurea di Santa Cesarea.

Cosa si saranno mai inventati per la sesta puntata? Ok, il Salento da Scoprire è ancora vasto, e ha sempre tanto da offrire. Ma saranno stati all’altezza delle prime cinque?

Ve lo anticipiamo noi. . Quando le cose si fanno con il cuore e l’amore per la propria terra, non può che venir fuori un capolavoro!

Grotta Sulfurea di Santa Cesarea Terme

grotta sulfurea santa cesarea termeLo sfondo è quello della Grotta Sulfurea di Santa Cesarea Terme, un luogo unico, un mix di bellezza, pace e benessere. Ecco, Benessere! È questa, forse, la parola che meglio descrive il luogo. Benessere per il corpo, perché lo zolfo è un toccasana per la respirazione, la pelle e i reumatismi. Benessere per la mente, per il senso di pace e tranquillità che emana. E infine, benessere per il cuore, amici, perché siamo nel Salento.

Non è difficile, ora, capire il motivo che ha spinto quelli di Music Platform a passare da qui. La Grotta  Sulfurea di Santa Cesarea è un luogo di sconfinata importanza per la storia della località, e oltre alle spiccate proprietà curative (di cui abbiamo già parlato) della sorgente di acqua minerale, rappresenta anche un luogo storico, non privo di storie e leggende. Un dono della natura raccontato da immagini magnifiche, con l’ausilio dei vinili del duo Velvet Soundsystem che svariano dalla Deep Techno fino alle origini della Funky Disco, passando per le sempreverdi sonorità.

Detto in questi termini può sembrare una cosa normalissima, a tratti anche banale. Ma non è così. Non tutti mettono su un DJSET IN UNA GROTTA, CON UNA SORGENTE DI ACQUA SULFUREA! 😮

grotta sulfurea santa cesareaQualcosa di unico, ascoltare i Velvet Soundsystem e vederli immersi in un paradiso naturale; ascoltare la loro musica che fa da cornice a una sorgente termale. Benessere, appunto. E allora godiamoceli insieme questi 56 minuti di Benessere!

“La natura si è divertita a regalare il meglio di sé, e noi ve lo raccontiamo cosi!”

[Music Platform]

#DiobenedicailSalento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial