Mannarino in concerto – ospite di Cesare Dell’Anna a Copertino

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Mannarino in concerto – ospite di Cesare Dell’Anna a Copertino

mannarino

Nell’Area Mercatale di Copertino, alle ore 21.00 di oggi, in occasione della terza edizione  del festival dello stornello “Fiori di tutti i fiori” , il cantautore romano Mannarino, sarà, ospite di  Cesare Dell’Anna di GirodiBanda. mannarino

L’ evento è  curato da Cosimo Lupo (assessore alle Politiche Culturali del Comune di Copertino) e diretto da Nico Berardi  e conclude i festeggiamenti in onore di San Giuseppe da Copertino.

Immaginate una festa con  la banda, le luci che illuminano a giorno l’intero paesino, clown, giocolieri, mangiafuoco, trampolieri e tanta musica, tutto che riempie  di gioia i presenti…bene! Questo è GIRODIBANDA di Cesare Dell’Anna che da anni porta in giro un modo di fare e di vivere la musica che raramente vediamo  in giro. un momento di girodibanda

Quest’anno, il Maestro Cesare, ha pensato bene di coinvolgere in questo festival , uno dei cantautori italiani più apprezzati del momento:  il romano Mannarino pronto ad incantare il pubblico di Copertino con alcune delle sue più belle canzoni  arrangiate, per l’occasione, da un organico di musicisti  diretto dal trombettista salentino e composto da una banda pugliese e dal gruppo Opa Cupa, che da quasi vent’anni fonde   la tradizione musicale delle bande da giro e le ritmiche melodie delle fanfare dei Balcani. Vero e proprio stornellatore moderno e cantautore metropolitano, Mannarino, compone musiche particolari,  eclettiche e contaminate, come possiamo apprezzare all’interno del suo ultimo lavoro “Apriti Cielo”,  disco profondo e intenso, suonato da oltre 30 musicisti, che ha conquistato il 1° posto della classifica Fimi dei dischi più cesasare dell'anna di girodibandavenduti.

Presenti, anche,  alcune tra le voci più belle e conosciute del panorama artistico salentino e non :   Enzo PetrachiIrene Lungo (voce degli Opa Cupa), Rachele AndrioliMaria Mazzotta,Cristoforo MicheliTalla e Yari Carrisi. Gli artisti di strada, invece, provvederrano ad animare la serata rendendola ancor più divertente, colorata e giocosa.

Dopo l’evento si potranno degustare le prelibatezze genuine  e salentine, dell’agriturismo La Corte:  piatti preparati rigorosamente con prodotti locali e a km0.

Tutti a Copertino, questa sera, ad ascoltare Mannarino!

#DiobenedicailSalento

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial