Papa Francesco nel Salento

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Papa Francesco nel Salento

papa francesco nel salento

La notizia è ormai ufficiale. In primavera prepariamoci ad accogliere Papa Francesco nel Salento, a dieci anni dall’ultima visita, anche se in quel caso si trattava di Benedetto XVI.

Arriverà ad Alessano il 20 aprile, in occasione dell’anniversario della morte di Don Tonino Bello, dopo aver fatto tappa a Molfetta. Un evento molto atteso, quello di Papa Francesco nel Salento, che verrà per pregare sulla tomba del nostro Don Tonino Bello, che per anni ha retto la sede episcopale di Molfetta. Per questo l’annuncio è stato divulgato dai vescovi delle diocesi di Molfetta e Ugento.

La visita di Papa Francesco nel Salento, come abbiamo già anticipato, arriva dopo ben dieci anni dall’ultima visita di un pontefice. In quel caso, però, si trattava di Benedetto XVI, che arrivò a Brindisi e poi a Santa Maria di Leuca.

Questo evento porterà sicuramente una ventata positiva per tutti i salentini, religiosi e non, per non parlare di tutte le visite che Alessano, un piccolo comune del sud Salento, registrerà in primavera. Ne siamo sicuri!

Dio benedica il Salento!

Potrebbe interessarti anche:

Chiesa dei Santissimi Martiri di Otranto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial