Servizi per il turismo e promozione: nasce Cooperativa Salento da Scoprire

Il blog che racconta il Salento, i suoi fantastici luoghi, le tradizioni e gli eventi!

Servizi per il turismo e promozione: nasce Cooperativa Salento da Scoprire

cooperativa salento da scoprire

Ad aprile il nostro blog spegnerà la sua prima candelina. Nel corso di questi mesi abbiamo avuto tante soddisfazioni e guadagnato consensi da chi, come noi, si batte per la promozione sociale e territoriale del Salento. Oggi vogliamo annunciarvi una bella novità, che ci rende felici ed orgogliosi. Salento da Scoprire diventa una cooperativa di escursioni e servizi per un turismo sano, sostenibile e culturale!

L’amore per la nostra terra ci ha spinti a creare Salentodascoprireblog.it, una piccola realtà attraverso la quale raccontare, descrivere e mostrare a tutti il Salento attraverso i nostri occhi. Eravamo convinti che pochi conoscessero veramente questa terra, sebbene ogni estate essa sia presa d’assalto da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

In realtà, col tempo, abbiamo capito che anche noi, salentini “doc”, conoscevamo solo una piccolissima parte dei suoi luoghi, delle tradizioni più antiche e della sua cultura. E ad ogni passeggiata ed esplorazione abbiamo imparato qualcosa di nuovo anche noi.

Cooperativa Salento da Scoprire per un sano turismo

Il Salento, lo sappiamo bene, vive di turismo. E nel bene e nel male, nonostante i problemi e, talvolta,  la carenza di servizi adeguati, riesce sempre, in estate, ad attirare tanta gente, che spesso e volentieri, innamorata di questa terra meravigliosa, decide di tornare anche l’anno successivo.

Ma perché solo in estate? Il Salento non può essere, secondo voi, un’ottima meta turistica tutto l’anno?

Secondo noi sì. Per questo abbiamo sempre cercato, in questi mesi, di raccontarne gli aspetti più tradizionali, folkloristici e culturali, spesso sconosciuti ai più.

Da qui nasce la Cooperativa Salento da Scoprire, che si occuperà di:

  • organizzare escursioni per la scoperta del territorio, dell’arte e della nostra natura;
  • organizzare tour guidati in più giorni, con pernottamenti e servizio navetta;
  • fornire servizi transfer da e per gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e autobus della Puglia;
  • organizzare laboratori creativi e cooking lessons per conoscere la gastronomia e i piatti tradizionali salentini.
cooperativa salento da scoprire

Il nuovo logo ufficiale di Salento da Scoprire

Per l’occasione abbiamo dato vita al nostro nuovo logo ufficiale che, come sapete, raffigura lo Sciamano di Porto Badisco, un antico e misterioso pittogramma raffigurato sui muri della Grotta dei Cervi (di cui abbiamo parlato già in questo articolo), ormai divenuto uno dei simboli del Salento.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto di tutti i nostri lettori che ormai da mesi seguono assiduamente il nostro blog, la pagina ufficiale Facebook e condividono le loro foto sul nostro profilo Instagram. Per questo non smetteremo mai di dire GRAZIE!

Noi siamo pronti. Partiamo subito! Continuate a seguirci!

Dio benedica il Salento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial